In tema natalizio....ho preso questa meravigliosa immagine dal National Geographic...
L'American Forests è un'associazione americana che tutela il verde e conserva le specie dei luoghi di appartenenza, per salvaguardare...molto piu' che il panorama, l'intero ecosistema. E quindi anche noi.
Non è di certo l'unica, s'intende.
Come ogni anno, la associazione Shin DO Ryu MaaSYS (Martial arts Academy, Sailing and Yoga School), di cui faccio parte, partecipa a questa donazione: ogni dollaro viene piantato un albero.
Il fatto è che viene piantato davvero.
L'anno scorso se ricordo bene, ne abbiamo fatti piantare circa 400, e quest'anno riproponiamo l'idea.
Direte Voi: ma perche' farli piantare la', e non darli per esempio ad un'associazione locale? Del resto, noi viviamo in Italia, e non in USA. Poi, con tutte quelle faccende politiche, c'e' chi dirà che magari gli alberi americani sono antipatici
Mai sentito parlare dell'effetto farfalla? Il karma non considera di certo 5000km terrestri di distanza tra una cosa ben fatta ed i suoi risultati, almeno penso io.
Non scrivo per convincerVi, cavalieri che andate per boschi come me, perchè sono certa che Voi siete dei veri cavalieri senza malizia, di quelli di un tempo, insomma.
Scrivo per dare una testimonianza, per dare un'idea natalizia, oppure solo per dire: che bello, sapere di aiutare la terra, ognuno a suo modo....