I like to image this blog as a woodland, where everybody could sometimes stop to refresh soul and ideas, and maybe find some inspiring glimpses of life....
Here you'll find all about beauty and art. Welcome!

Thursday 25 November 2010

Un nuovo cappello, impara l'arte....


Ricordo che durante il mio lungo soggiorno irlandese, un giorno ho scritto su un foglio le cose che avrei voluto imparare prima di lasciare questa dimensione (diciamo...)  e tra queste c'era...il cucito. 

Indossare abiti e accessori fatti da me, mi sembra una cosa meravigliosa.
Un tempo era scontato, ma oggi non piu'.
E l'energia che passa attraverso stoffe e decorazioni su cui ho passato il mio tempo e momenti di gioia e di pace, sono sicura che portino con loro, queste energie. 
Di questo mi piace vestire, vestire la mi anima direi.

Ho sempre creduto troppo difficile questa arte, poiche' al contrario della pittura, nel cucito qasi sempre si parte dalla fine.se voglio fare una borsa, la prima cosa è pensare alla cerniera....è stato duro ficcarmelo in testa! ma è un meraviglioso processo alchemico e molto zen, occorre pazienza e non sostare troppo sull' idea di come e quando sarà finito...e questo insegna tanto...ad affidarsi alla magia, a vivere il presente, ma non a caso, bensi' con un progetto preciso!
che filosofia, eh?
eccomi qua, piu' elfino che mai!!

No comments:

Post a Comment